Categoria News

Apertura iscrizioni corsi V.D.S. 2024

Tutti promossi gli allievi della scuola volo dell’Aeroclub Carpi che lo scorso weekend hanno conseguito gli esami di fonia VDS e attestato VDS basico e biposto. Congratulazioni a tutti i nuovi piloti! Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi per…

Seminario sullo Human Factor: il degrado della Performance del Pilota

Gli effetti di startle, surprise e stress possono influenzare le prestazioni del pilota in molti modi dannosi ed erodere i margini di sicurezza, spesso contribuendo ad incidenti aerei. Condotto da un Comandante, ex pilota militare, il seminario si occupa dell’impatto di startle,…

Raccolta fondi tromba d’aria

AOPA Italia si è immediatamente attivata per l’apertura di un conto corrente dedicato alla raccolta dei versamenti a sostegno della ricostruzione, dopo i danni subiti dal fortunale di domenica 19 settembre. Le coordinate bancarie del conto sono le seguenti: Aero…

Esami VDS 25 settembre 2021

Congratulazioni ai nuovi piloti della scuola di volo Alessandro, Clemente, Ciro e Marco che oggi hanno passato l’esame VDS basico e Tommaso che ha completato l’abilitazione biposto.

Falchi in formazione a Pavullo per il 110° di AeCI

Il nostro socio Vanni Scagnetti con il suo F8.L Falco I-MIKI insieme ai Falchi I-EMME e I-TINI ha preso parte a un volo in formazione durante la celebrazione del 110° anniversario dell’Aeroclub d’Italia che si è svolta all’aeroporto di Pavullo…