Il team Formula Student dell’Università di Modena e Reggio Emilia corre con Aeroclub Carpi

MoRe Modena Racing è un progetto nato nel 2003 nei laboratori del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, composto da studenti provenienti da vari corsi di studi organizzati in 2 team: Combustion e Hybrid. Ogni progetto comprende dipartimenti tecnici e gestionali e i membri hanno l’opportunità di contribuire al processo di progettazione e costruzione di un veicolo Formula.

MoRe Modena Racing Combustion ha debuttato agli eventi di Formula SAE per la prima volta nel 2004 e attualmente detiene il 2° posto in classifica nazionale e il 23° posto in classifica mondiale. Nel 2018, invece, nasce MoRe Modena Racing Hybrid, il primo team a presentare un’auto da corsa ibrida nel campionato di Formula Student.

L’Aeroclub Carpi mette a disposizione la propria pista per permettere ai team MMR Hybrid e MMR Combustion di testare le vetture, eseguendo test sui consumi del carburante, prove di dinamica per confrontare le varie mescole degli pneumatici e le sospensioni del veicolo.

Inoltre, per preparare le vetture alla competizione di Formula Student che si terrà nella stagione estiva vengono simulate prove di endurance ed accelerazione.